PIETRASANTA. Mercoledì 7 novembre al CINEMA COMUNALE di Pietrasanta parte la rassegna cinematografica SPAZIOCINEMA: una prima serie di appuntamenti settimanali con il cinema d’autore che saranno proposti con continuità preso la sala.

Durante le serate saranno presentati autori ed opere che se pur importanti e meritevoli spesso non raggiungono la distribuzione che meriterebbero: in altre parole opere penalizzate dal mercato alle quali è data una ulteriore opportunità di incontrare il pubblico.

Questa prima rassegna che impegnerà i mesi di novembre e dicembre propone alcuni dei protagonisti (in particolare italiani) del recente Festival di Venezia: è il caso di Daniele Ciprì con il suo E’ stato il figlio (Premio Marcello Mastroianni per miglior interprete esordiente a Fabrizio Falco) che darà il via alla rassegna. Tra i film che seguiranno altri quattro sono stati presentati al Festival di Venezia: Gli Equilibristi con Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova, L’intervallo di Leonardo Di Costanzo, opera grezza ed autentica e visivamente straordinaria, Terramatta documentario poetico su Vincenzo Rabito della brava Costanza Quatriglio, ed infine Pietà del regista coreano Kim Ki-Duk che ha conquistato il Leone d’oro.

Completano la rassegna la commedia tragica firmata da Matteo Garrone Reality che a Cannes ha conquistato il Gran Prix della Giuria e Monsieur Lazhar del regista canadese Philippe Falardeau film commovente, ma mai pietistico né moraleggiante.

Spettacolo Unico ore 21,30 Biglietto di ingresso € 5,50


PROGRAMMA

MERCOLEDI 7 novembre

E’ STATO IL FIGLIO di Daniele Ciprì con Toni Servillo, Fabrizio Falco


MARTEDI 13 novembr

e MONSIEUR LAZHAR di Philippe Falardeau con Fellag, Sophie Nélisse


MARTEDI 20 novembre

GLI EQUILIBRISTI di Ivano De Matteo con Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova


MERCOLEDI 28 novembre

REALITY Di Matteo Garrone con Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone


MERCOLEDI 5 dicembre

TERRAMATTA di Costanza Quatriglio con Roberto Nobile Documentario


MERCOLEDI 12 diembre

L’INTERVALLO di Leonardo Di Costanzo con Francesca Riso, Alessio Gallo


MERCOLEDI 19 dicembre PIETA’ di Kim Ki-Duk con Lee Jung-Jin, Jo Min

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema comunale eventi film pietrasanta programma spaziocinema

ultimo aggiornamento: 05-11-2012


PARTECIPATA CERIMONIA PER IL 4 NOVEMBRE A TORRE DEL LAGO

PIETRASANTA PROTAGONISTA A “ART KIEV”